Il 1 febbraio Luisella Costamagna a Scandiano

Si terrà venerdì 1 febbraio alle 21 alla sala Bruno Casini del centro giovani (via Diaz 17) l’ultima serata di Tempi Reali, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Scandiano, in collaborazione con la commissione pari opportunità, dedicata al pensiero e alle pratiche femminili (ingresso gratuito).

Animatrice e protagonista della rassegna è Syusy Blady, da anni impegnata coi suoi viaggi per caso a ricercare il divino femminile nelle comunità incontrate in giro per il mondo: si tratta di uno spaccato sul femminile dai connotati antropologici, nei quali vengono messe in rilievo esperienze, culture, persone, che hanno registrato il preponderante femminile, anche in relazione a quelle società meno influenzate dal pensiero occidentale e ancora impostate sul matriarcato.

Venerdì 1 febbraio Syusy Blady intervisterà la giornalista Luisella Costamagna: un’occasione per approfondire il tema “Televisione, giornalismo, le parole delle donne”, partendo dal suo libro Noi che costruiamo gli uomini. Luisella Costamagna racconta storie di donne che invece hanno preso coscienza delle loro capacità e, rompendo innanzitutto le barriere che avevano dentro di sé, hanno compiuto scelte coraggiose. Le protagoniste di questo libro sono donne comuni alle prese con problemi di tutti i giorni.

Si coglie l’occasione per comunicare che la serata con Lorella Zanardo, rimandata per indisposizione della protagonista, verrà recuperata. Appena conosceremo la data, ne daremo notizia. Grazie

 

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.