Inaugurata la nuova sede operativa dei vigili

Lunedì 21 gennaio è stata inaugurata la nuova sede della centrale operativa della Polizia Municipale di Scandiano, situata in piazza Ilaria Alpi.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Scandiano Alessio Mammi, il consigliere regionale Giuseppe Pagani, il comandante del corpo unico polizia municipale Tresinaro Secchia Ermanno Mazzoni e il dr. Alberto Sola, dirigente della Regione Emilia Romagna, intervenuto a presentare una nuova applicazione che sarà disponibile per i sistemi operativi iOS e Android e che permetterà ai cittadini interessati che la scaricheranno di accedere in tempo reale e in casi di emergenza ai numeri della polizia municipale, e a tutti i riferimenti territoriali che si rendono necessari. Il nuovo immobile della polizia municipale è frutto di un accordo urbanistico intrapreso dal comune, che ha permesso un forte risparmio di spesa nella costruzione, mentre gli arredi dei locali sono stati acquistati tramite finanziamenti pervenuti con bando regionale. “E’ positivo che un servizio così importante come quello atto a presidiare la sicurezza del territorio – ha ricordato il Sindaco di Scandiano Alessio Mammi – venga migliorato attraverso un impegno limitato di risorse, un risultato importante per l’amministrazione”.