In biblioteca incontri sulle opportunità del software libero

Il Linux user group Scandiano, in collaborazione con Conoscere Linux, e con il patrocinio del Comune di Scandiano, ha organizzato un mini ciclo di iniziative sul tema Cultura e libertà informatica: due pomeriggi alla scoperta del software libero.

Si comincia sabato 16 febbraio alle ore 15.30 presso la biblioteca comunale di Scandiano G. Salvemini, con un pomeriggio dedicato all’introduzione del software libero, alla cultura open e al sistema operativo GNU/Linux. Nel corso dell’evento verranno inoltre messi in rilievo i progressi del Comune di Scandiano nell’adozione del software libero sui sistemi informatici dell’ente.

L’incontro sarà anche l’occasione per rispondere ad alcuni quesiti, quali: cosa c’è oltre ai costosi software delle multinazionali, l’uso che si può fare dei programmi già presenti su computer e tablet acquistati, le libertà informatiche e le opportunità di sistemi operativi diversi da quelli tradizionali.

L’incontro di sabato 23 febbraio (sempre in biblioteca, alle 15.30) sarà invece dedicato alla posta elettronica, al suo funzionamento e a come difendersi dal phishing.

Per info: 0522 764291 biblioteca@comune.scandiano.re.it