Festival Europeo sulla creatività di bambini e ragazzi

Kyte“KYTE: Kreative Youth in a Tolerant Europe” è un progetto, finanziato dall’Unione Europea, che prevede un incontro di cittadini che coinvolgerà Scandiano (in qualità di soggetto promotore e capofila) ed altri 6 paesi europei: Spagna, Repubblica Ceca, Croazia, Slovenia, Belgio e Svezia. Dal 25 al 29 aprile, Scandiano accoglierà dunque una forte presenza internazionale, nello specifico 120 persone provenienti dai diversi paesi europei sopra citati, per questo evento di scambio e arricchimento a cui è invitata tutta la collettività.

Tantissime le iniziative per i bambini e i ragazzi dal 25 al 28 Aprile a Scandiano

Sabato 27 c/o Rocca dei Boiardo

• 9.30: ouverture musicale con esibizione live del coro “Ad libitum” – Verteneglio (HR).
  • 10.00: conferenza sul tema del gioco, relatori: Prof. Pedro Gil Madrona (Università di Castilla-La Mancha -ES), ed Eva Nečasová (Direttrice del Museo di Blansko – CZ).
  • 12.00: apertura della mostra di opere realizzate da artisti di Tubize (B) e persone diversamente abili delle città di Blansko (CZ) e aperitivo con specialità slovene.

15.00-18.00: laboratori e attività creative presso la Rocca dei Boiardo e la Scuola Elementare Spallanzani; torneo di dama e scacchi.

16.00: apertura della mostra fotografica presso la biblioteca comunale “G. Salvemini” (fotografie scattate dai partecipanti al progetto Grundtvig C-TAG).

Domenica 28

10.00-13.00: laboratori e attività creative presso la Rocca dei Boiardo e la Scuola Elementare Spallanzani.

15.00-18.00: laboratori e attività creative presso la Rocca dei Boiardo e la Scuola Elementare Spallanzani; torneo di Yu-gi-oh! e Magic.

18.30: cerimonia di chiusura.

Per info: Uff. gemellaggi e Relazioni internazionali
gemellaggi@comune.scandiano.re.it