“Nel gran libro della natura”, mostra dedicata ad Antonio Vallisneri

Cartolina_Mostra_Arceto_fronteTra le iniziative realizzate in occasione del ventennale del Centro Studi “Lazzaro Spallanzani” di Scandiano e della intitolazione ad Antonio Vallisneri della Scuola Secondaria di Primo Grado di Arceto sarà proposta una mostra dedicata ad Antonio Vallisneri dal titolo: “NEL GRAN LIBRO DELLA NATURA”

La mostra, composta da pannelli, bacheche con minerali e da elaborati realizzati dalle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado di Arceto è un’occasione per avvicinare sia gli allievi di scuola primaria che quelli di scuola secondaria alla conoscenza e al rispetto della natura attraverso la testimonianza di uno scienziato che è stato tra i fondatori del metodo scientifico.

La mostra sarà allestita presso il Castello di Arceto e sarà aperta dal 25 al 30 maggio ’13.

L’inaugurazione si svolgerà Sabato 25 maggio 2013 alle ore 9.30 secondo il seguente programma:

• ore 9 : 30 – Accoglienza Ospiti
  • ore 9 : 45 – Momento musicale con i ragazzi dell’ Orchestra di Arceto diretti dalla prof.ssa Grazia Bartoli
  • ore 10 : 00 – Presentazione dell’iniziativa e saluti di benvenuto: Giacomo Lirici (Dirigente Scolastico IC Spallanzani); Alessio Mammi (Sindaco Comune di Scandiano); Leonarda Rubbini (Scuola Media); Bruno Cavalchi (Centro Studi Spallanzani); Paolo Caselli (referente progetto)
  • ore 10 : 30 – Inaugurazione con consegna al Sindaco del primo pannello della mostra da parte di due alunni ed esposizione nella bacheca all’ingresso della mostra stessa.
  • ore 10 : 45 – Inizio visita con l’intervento della prof.ssa Erika Colaci che guida gli ospiti attraverso una narrazione che prende spunto dalle tavole artistiche prodotte dagli alunni.

Per info vedi anche il sito del’Istituto Comprensivo L. Spallanzani http://www.icspallanzani.gov.it