Scandiano, arrivano le assemblee di bilancio

Mercoledì 12 giugno alle 20.30 presso il Circolo Morgone si terrà la prima delle assemblee del lungo ciclo di presentazione del bilancio di previsione del comune di Scandiano. Le assemblee costituiscono un momento di partecipazione e di ascolto che coinvolge tutte le frazioni ed il capoluogo.

Quest’anno la presentazione avviene in un momento dell’anno insolito. Mentre infatti usualmente i bilanci di previsione vengono approvati entro dicembre, o comunque nei mesi immediatamente successivi, a causa delle rilevanti incertezze normative i comuni quest’anno vanno all’approvazione con un notevole ritardo.

Molti sono gli argomenti di discussione: le novità su imu e tares, fra tutte, ma anche il ruolo degli enti locali che si va modificando e la questione della gestione dei servizi con meno risorse. Sono ormai più di dieci anni che il comune organizza questi momenti di confronto, essendo stato fra i primi in Italia ad aprire alla partecipazione sugli strumenti fondamentali di programmazione ma ogni volta è un confronto produttivo e chiarificatore.

Agli incontri saranno presenti il Sindaco Alessio Mammi e gli Assessori della Giunta. Le altre date della settimana prossima sono: giovedì 13 giugno al Circolo dei Colli San Ruffino e venerdì 14 giugno al Circolo di Bosco. L’orario previsto per gli incontri è sempre alle 20.30.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.