CRI Scandiano apre le proprie porte per l’ondata di caldo

Come è noto, secondo le previsioni meteorologiche i prossimi giorni saranno caratterizzati da temperature molto elevate. L’intera penisola sarà colpita da una imponente ondata di calore con picchi massimi tra domenica 28 e lunedì 30 luglio, giorni in cui si prevede che saranno superati i 40° percepiti. Queste temperature potrebbero mettere a repentaglio la salute di coloro che maggiormente soffrono il caldo e che non hanno la possibilità di passare le ore più torride della giornata in un ambiente in cui il rischio relativo al calore non è smorzato da impianti di condizionamento o ventilazione.

A queste persone è rivolto il pensiero della Croce Rossa scandianese. L’associazione aprirà le porte della propria sede, in Via Pistoni e Blosi 1, a tutti coloro che si andranno a trovare in una situazione di forte disagio a causa delle temperature previste per i prossimi giorni. Sarà quindi possibile trascorrere le ore più calde del pomeriggio insieme ai volontari della storico ente scandianese, impegnati nella loro attività ordinaria ma allo stesso tempo lieti di accogliere nei locali condizionati che li ospitano coloro che si troveranno in difficoltà a causa del caldo torrido. Per maggiori informazioni potete contattare la sede al numero 0522 857407 (dalle 08.00 alle 22.00).

Oltre a questo invito, il gruppo di volontari tiene a ricordare all’intera cittadinanza di adottare i giusti comportamenti in caso di temperature elevate. Mangiare leggero e bere tanta acqua, non uscire nelle ore più calde se non necessario, indossare indumenti adatti sono i più importanti accorgimenti da applicare per evitare colpi di calore.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.