EUrock Academy c’è e… si sente!!!

fOTO GRUPPO SVEZIAIn occasione della prima delle serate estive scandianesi, quella dedicata al fuoco, svoltasi lo scorso mercoledì 19 giugno, tre dei gruppi che partecipano al progetto si sono esibiti: Daniele Benvenuti, Carlo Bolacchi & Band e Deep Hoax.

EUrock Academy, lo ricordiamo, è un progetto finanziato dall’UE e promosso dal Circolo Amici della Musica in collaborazione con il Comune di Scandiano, che sostiene la musica e l’imprenditorialità giovanile, perché punta a far acquisire un set di competenze tecniche e manageriali per trasformare questa forte passione in una professione duratura.

Dopo la tappa allo studio “La Barchessa” (San Faustino di Rubiera) con Claudio Morselli (fonico dei Timoria), le recenti attività progettuali hanno visto la partecipazione di relatori d’eccezione come Massimo Bettalico – contrattista musicale, manager e talent scout di diversi artisti tra i quali Andrea Bocelli – e Valerio Soave – Presidente di Mescal, l’etichetta discografica indipendente più importante del panorama italiano e che annovera tra i suoi artisti Subsonica, Morgan, Afterhours, Arisa ed altri.

foto 19.06A conclusione della prima annualità tutti i ragazzi hanno partecipato ad un viaggio a Södra Sunderbyn (Svezia), dal 26 al 30 giugno 2013. Il ricco programma dell’evento organizzato dall’associazione ospitante ABF Norr – partner di progetto insieme a Comunità degli Italiani di Verteneglio (Croazia) e Comune di Quattro Castella – ha visto i partecipanti impegnati in workshop (vocal coaching, recording e chitarra), visite culturali e naturalmente… concerti!! I ragazzi hanno potuto suonare la propria musica presso il Lomtjärnsparken di Älsvbyn ed il Lillan e il Gula Paviljongen a Luleå, due città svedesi che hanno riservato loro un’accoglienza davvero calorosa.

Il prossimo appuntamento in calendario sarà una visita-studio ad RCF, storica azienda reggiana leader nel settore della tecnologia per l’audio professionale e la sonorizzazione.

Le rimanenti formazioni del progetto si esibiranno nelle prossime serate del 17 luglio e 28 agosto, dedicate rispettivamente agli elementi dell’acqua e della terra… non mancate!!!

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.