YESWETEN 2013 – nuovo bando online!

Immagine dal corto vincitore nel 2012

Torna YesWeTen, concorso per cortometraggi di dieci secondi, giunto alla terza edizione.
Quest’anno il concorso prevede un premio di 450 euro per il miglior corto della categoria generale e una menzione speciale con un premio di 150 euro per le opere girate con Vine o Instagram e taggate con ‘yesweten2013′.
Il bando scade domenica 27 ottobre e la giuria selezionerà le 20 opere finaliste tra tutte quelle pervenute e assegnerà i due premi principali oltre alle menzioni dei cortometraggi meritevoli (idea, tecnica, “l’avrei voluto fare io”).
Per partecipare basta leggere il regolamento su www.yesweten.net, compilare il form sul sito e inviare il cortometraggio a video@yesweten.net (come allegato, Dropbox, WeTransfer, ecc…).

YesWeTen è nato nel 2011 con l’organizzazione di Mirco Marmiroli con il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Scandiano, in collaborazione con il Progetto Giovani comunale di Scandiano e la cooperativa sociale Raptus, e con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia e della Regione Emilia Romagna.
Come l’anno scorso, YesWeTen rientra nel programma dell’Ozu Film Festival che si svolgerà dal 15 al 24 novembre.
La proiezione dei finalisti e la premiazioni dei vincitori avverrà sabato 16 novembre dalle 21.00 alle 21.30 presso la Sala Bruno Casini a fianco del Centro Giovani (angolo via Diaz-via Roma sempre a Scandiano).