CREANET, a settembre la conferenza finale europea

CREANET fondo trasperente - CopiaDal 12 al 14 settembre, Scandiano e Reggio Emilia ospiteranno la Conferenza finale del progetto sostenuto con fondi della comunità europea CREANET, network per la ricerca, il confronto e lo scambio di esperienze attorno al tema della creatività nell’infanzia.

Il progetto triennale, promosso dal Comune di Scandiano in stretta collaborazione con il SERN (Sweden Emilia Romagna Network) e il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (UNIMORE) vedrà la presenza di ricercatori universitari, amministratori, pedagogisti, insegnanti ed operatori dei servizi di 10 Paesi Europei.

Nel corso delle tre giornate saranno presentati i risultati della ricerca comparata che ha approfondito la relazione tra creatività e apprendimento nelle sue molteplici dimensioni (ruolo dell’insegnante, spazi, materiali, relazioni, linguaggi espressivi, ecc) e le concrete ricadute in termini di miglioramento della qualità per i servizi prescolari coinvolti nel progetto.

Saranno discusse le linee guida emerse e illustrate le prosecuzioni del progetto in chiave nazionale e internazionale, nonchè presentate le ultime due pubblicazioni prodotte dal gruppo di Ricerca e di Coordinamento.

Anche le famiglie dei servizi educativi prescolari del territorio scandianese saranno coinvolte in laboratori e potranno contribuire alla creazione di una macro-istallazione che chiuderà i lavori sabato mattina in Corso Vallisneri.

L’istallazione è aperta alla cittadinanza sabato 14 settembre in Corso Vallisneri, dalle ore 12,00 alle ore 16,00. (in caso di pioggia sarà allestita negli spazi della Rocca)

Scarica programma

Per informazioni ed iscrizioni: www.creativityinpreschool.eu

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.