Sabato 1 marzo OST sul bilancio partecipativo

Logo Sbilanciati - RERSabato 1 marzo al Centro Giovani di Viale Diaz, dalle ore 9.30 alle 14.30, nell’ambito del bilancio partecipativo Scandiano Sbilanciati – un progetto che nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Scandiano di condividere con i propri cittadini alcune scelte che riguardano il bilancio comunale – si terrà l’OST (Open Space Technology) aperto a tutti i cittadini che vorranno partecipare. Titolo dell’iniziativa sarà: “cosa posso fare per Scandiano? Proponi, ascolta e partecipiamo!” Chiunque abbia idee, proposte, progetti per Scandiano può partecipare e venire a raccontarli. Partendo dalla consapevolezza che le risorse destinate ai comuni sono diminuite, il Comune di Scandiano ha deciso di muoversi in una direzione di maggiore condivisione, invitando gli scandianesi a riflettere sui bisogni del territorio. L’impegno è creare un rapporto di collaborazione reciproca tra Amministrazione e cittadini con finalità chiare: da un lato superare il limite della scarsità di risorse nelle casse del Comune, dall’altro lavorare alla creazione di un nuovo senso civico diffuso. Le proposte raccolte durante il laboratorio creativo, il cui importo totale non potrà superare i 40mila euro, saranno sottoposte a verifica di fattibilità da parte dei tecnici comunali, con la partecipazione dei cittadini responsabili di progetto. Dopo aver raccolto tutte le proposte queste saranno votate e incluse nel bilancio preventivo comunale.

Per info: Comune di Scandiano, oppure su facebook: www.fb.com/scandianosbilanciati

Per iscriversi al laboratorio: sbilanciati@comune.scandiano.re.it

Le iscrizioni chiudono venerdì 28 febbraio
Non riesci a partecipare al laboratorio ma hai una proposta per Scandiano? Condividi la tua idea sulla mappa interattiva!
Di seguito puoi trovare le istruzioni.

Ecco cosa occorre fare:

1. cerca sulla mappa, spostandoti con il cursore del mouse, il punto esatto in cui vuoi collocare la tua proposta.
  2. clicca sull’area interessata e ti apparirà una finestra.
  3. compila la finestra in tutti i suoi spazi, ricordandoti di inserire la tua mail.
  4. conferma dalla tua casella di posta elettronica l’invio della proposta.
  5. grazie per il tuo contributo! In poche ore la tua proposta sarà visionata dal team di gestione della pagina e pubblicata!
  6. ti piace la proposta di un altro utente? Hai un suggerimento da dare? Puoi commentare la proposta compilando la parte dedicata ai commenti. Ti basta lasciare la tua mail!

Ti ricordiamo che le proposte che contengono frasi offensive o lesive verranno rimosse.

Cos’è?
Partecipa!