Scandiano, weekend all’insegna dell’Elettronica

elettronicaSabato 15 e domenica 16 febbraio, al centro fieristico è in scena la Fiera Regionale dell’Elettronica: la  tradizionale kermesse, che apre la stagione delle fiere annuali a Scandiano, è giunta alla 35ma edizione. Una fiera mercato  – quella scandianese – che nella sua ultima edizione ha richiamato più di 10mila visitatori, e si consolida prima in regione e tra le più affermate e conosciute nel panorama nazionale. Esperti, ma anche curiosi, amatori, e  tutti gli interessati all’elettronica e all’informatica, settori ricchi di proposte ed abituati a innovazioni costanti saranno i veri protagonisti e potranno scegliere la varietà dei prodotti tra gli espositori presenti nei padiglioni.

I maggiori ambiti di interesse che vengono rappresentati nei padiglioni della Fiera sono la telefonia, la componentistica, i computer, l’hi fi car, il radiantismo CB/OM, la videoregistrazione, il mercatino delle pulci radioamatoriali.

Del resto, oltre alle innumerevoli novità, la manifestazione si caratterizza come un luogo dove è facile trovare oggetti oramai fuori commercio, come pezzi di ricambio di vecchi macchinari, materiali elettrici e componentistica, e l’immancabile mercatino di cambi e scambi. Di rilievo anche l’esposizione d’appassionati di comunicazione via etere CB e OM, patrocinata dall’associazione radioamatori italiani di Reggio Emilia.

La manifestazione si sviluppa nei 2308 mq dell’area interna dei padiglioni del quartiere fieristico di Scandiano, e continua ad attrarre molti visitatori, interessati all’approfondimento degli strumenti elettronici ed informatici, prodotti che indubbiamente in questi anni hanno profondamente inciso sui nostri stili di vita.

Luogo:
CENTRO FIERISTICO di Scandiano
P.zza Prampolini, 1
42019 SCANDIANO (RE)

Settori merceologici interessati:
Prodotti d’elettronica ed elettricità, telefonia

Area espositiva netta:
Mq. 2.308 in area coperta

Orari di apertura al pubblico:
Sabato 15 febbraio: dalle 9.00 alle 18.30
Domenica 16 febbraio: dalle 9.00 alle 18.00