Giornata Ecologica: 20 metri cubi di rifiuti raccolti da 50 volontari

Si è tenuta a Scandiano la Giornata Ecologica, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione ATC3, la Protezione Civile Il Campanone e le Guardie Ecologiche Volontarie, per ripulire zone particolarmente interessate dalla presenza di rifiuti e contribuire alla sensibilizzazione per il corretto smaltimento, anche di piccoli rifiuti. Durante la mattinata sono stati circa 50 i volontari che hanno contribuito alla pulizia del territorio, in particolare del tratto di Pedemontana che va dai confini con Albinea, fino alla rotonda in zona sportiva, nell’intersezione con via della Repubblica. Durante i lavori da parte dei volontari, ai quali ha partecipato anche il sindaco di Scandiano Alessio Mammi, sono stati raccolti circa 20metri cubi di rifiuti.