Dal 1 al 30 aprile le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia

Come ogni anno nel mese di aprile (dal 1° al 30) verranno raccolte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia ed ai servizi integrativi comunali che, per l’anno scolastico 2014/2015, interessano tutte le famiglie con bambini nati nel periodo compreso fra il 1 gennaio 2012 ed il 30 aprile 2014.

I servizi 0/3 anni comunali saranno aperti alla cittadinanza per permettere alle famiglie interessate di visitare ambienti e strutture, di poter ricevere informazioni sul funzionamento dal personale educativo che sarà a loro completa disposizione nelle seguenti giornate:

• mercoledì 9 aprile 2014, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, per Nido d’Infanzia Girasole e Tiramolla 3 via N.Bixio ,13 ad Arceto
  • Giovedì 10 aprile 2014, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, per Nido d’Infanzia A.Leoni, via Cesari,1 e per il Tiramolla 1 e Tiramolla 2, via Fogliani 14/D

Per l’anno scolastico 2014/2015 sono disponibili complessivamente 105 posti di cui n° 73 posti per i Nidi a tempo pieno e n°32 posti per gli Spazi Bambini che prevedono, viceversa, un orario di funzionamento previsto per il solo mattino.
Lo Spazio Bambini Tiramolla 1 avrà una gestione appaltata all’esterno così come i Centri Bambini e Genitori funzionanti per due pomeriggi la settimana.

Ricordiamo che i moduli per le domande di ammissione sono disponibili presso: l’Istituzione dei Servizi Educativi e Scolastici e presso l’U.R.P. del Comune di Scandiano ed inoltre possono inoltre essere scaricati da questo sito per i servizi comunali.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’ Istituzione dei servizi educativi e scolastici. Ufficio Segreteria tel.0522/764270-250

Lettera famiglie

Allegato A

Modulo domanda Nidi

Modulo domanda Spazio Bambini

Modulo domanda Centro Bambini e Genitori

Opuscolo informativo servizi 0/3 anni

E’ possibile scaricare, compilare ed inviare la modulistica per le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia ed agli Spazi Bambini anche in posta elettronica.

Cosa fare:

• scaricare gratuitamente dalle rete LibreOffice ( è una suite per la produttività, completa e di qualità professionale, che si può scaricare e installare gratuitamente)
  • aprire con LibreOffice il documento che interessa, digitare negli spazi compilabili i dati richiesti
  • nominare e salvare il documento sul proprio personal
  • inviare via e-mail a: segreteriaistituzione@comune.scandiano.re.it ricordandosi di allegare fotocopia di un proprio documento d’identità

Saranno considerate valide la data e l’ora di arrivo sulla casella di posta elettronica.

LibreOffice è un pacchetto ricco di funzionalità che offre alcuni notevoli vantaggi:

• È gratis – non ci sono costi di licenza o abbonamenti annuali.
  • Licenza Pubblica LGPL – si può usare Libreoffice, personalizzarlo, modificarne il codice e copiarlo; utenti e sviluppatori possono ottenere supporto gratuitamente, tramite il team di sviluppatori e la comunità, attiva in tutto il mondo.
  • LibreOffice è un progetto Open Source guidato da una comunità: lo sviluppo è aperto a nuovi talenti e nuove idee, il nostro software è testato e utilizzato quotidianamente da una larga comunità di utenti; chiunque può partecipare al progetto ed influenzarne il suo sviluppo futuro.

Allegato A (odt)

Domanda Nidi (odt)

Domanda Spazi Bambini (odt)

domanda Centro Bambini Genitori (odt)