Maggio di Informazione Psicologica 2014, 7ª edizione

Il mese della prevenzione psicologica in Italia

intestazione1Psycommunity, la comunità online degli psicologi italiani, è lieta di presentare la 7ª edizione del MIP, Maggio di Informazione Psicologica, la campagna nazionale di prevenzione del disagio psichico.
Gli psicologi MIP tornano per promuovere il benessere psicologico, perché “non c’è salute senza salute mentale”! 1.000 psicologi e psicoterapeuti, in 66 province e numerosissimi comuni, offriranno:

• 1 colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta
  • 1000 appuntamenti aperti al pubblico fra incontri informativi e a tema, conferenze, seminari e gruppi esperienziali nei quali si affronteranno i più varii argomenti della nostra vita quotidiana, indagati attraverso la lente della psicologia.

Salute mentale: cos’è e perché fare prevenzione?
La salute mentale è una condizione di benessere globale grazie alla quale ogni persona realizza appieno le proprie potenzialità, affronta le normali difficoltà della vita, è in grado di lavorare in maniera produttiva e con profitto e di fornire un contributo positivo alla comunità nella quale vive.

Gli psicologi del MIP, Maggio di Informazione Psicologica, s’impegnano dal 2008 per consentire a tutti di avere accesso alla prevenzione per tutelare il proprio benessere psichico, perché “non c’è salute senza salute mentale”! E per questo ogni anno mettono gratuitamente le proprie competenze a disposizione della comunità e di chi vuole tutelare il proprio benessere.

Con i Patrocini di

ORDINE PSICOLOGI EMILIA ROMAGNA, PROVINCIA DI REGGIO EMILIA

Comuni di BAGNOLO IN PIANO, CAVRIAGO, CORREGGIO, MONTECCHIO EMILIA, REGGIO EMILIA, e SCANDIANO

Incontri e conferenze di presentazione del programma MIP