A Scandiano torna il cinema estivo

peppe 4ridSarà sicuramente molto gradito il ritorno del cinema estivo a Scandiano, dopo la pausa dello scorso anno, dovuta al cambio di gestione che aveva comportato necessarie procedure di adeguamento e di presa in consegna dell’attività.
Gradita sarà anche la nuova collocazione, il cortile interno della Rocca dei Boiardo, cornice scenografica molto prestigiosa e in grado di dare un valore aggiunto alle proiezioni, anche grazie alla presenza dell’enoteca regionale che prima e dopo le proiezioni proporrà interessanti offerte enogastroniche riservate agli spettatori del cinema estivo.
Tante le novità, dunque, per una nuova stagione cinematografica estiva che inizierà il 2 luglio e proseguirà per i mesi di luglio e agosto (fino al 31 agosto), cadenzata in tre appuntamenti settimanali: domenica, lunedì e mercoledì.
Altra novità che sicuramente farà felici le famiglie di Scandiano e dell’intero territorio, la proiezione nella giornata di domenica di film e cartoni dedicati ai più piccoli. Dai più celebri cartoni animati appena passati nelle più importanti sale cinematografiche invernali, a film d’azione, fantasy, d’intrattenimento dedicati anche ai ragazzi un po’ più grandi. Solo per citarne qualcuno: “A spasso con i dinosauri”, “Lo Hobbit”, “I Mappet2”, “Rio2”, “The lego movie”.
Il lunedì e mercoledì invece sarà la volta dei film per gli adulti che hanno riscosso più successo durante la stagione scorsa e dedicati quindi ad un pubblico eterogeneo per età e gusti: “Il Procuratore”, “Gravity”, “America Hustle-L’apparenza inganan”, “The monuments man”, “I sogni segreti di Walter Mitty”.

Sul sito del cinema teatro www.cinemateatroboiardo.com  è possibile visulaizzare la rassegna e saranno a disposizione del pubblico i materiali promozionali.
In caso di pioggia le proiezioni verranno recuperate in coda alla programmazione nei primi giorni di settembre sempre nel cortile della Rocca.
Come per la stagione teatrale e quella cinematografica scorse, Ert-Emilia Romagna Teatro Fondazione, proporrà interessanti e convenienti formule ed abbonamenti che permetteranno di vedere più film a prezzi scontati. Il cinema estivo è una delle tante occasioni di intrattenimento proposte in collaborazione con l’Amministrazione comunale che per tutta l’estate 2014 offrirà a grandi e bambini del territorio momenti culturali, di spettacolo e di intrattenimento vari.

Locandina completa delle proiezionilocandina

Per informazioni Cinema Teatro Boiardo tel. 0522/854355

mail:cinemateatroboiardo@emiliaromagnateatro.com

 

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.