Venerdì 29 agosto Calici in Rocca

Venerdì 29 agosto e Venerdì 5 settembre tornano a Scandiano Calici in Rocca, iniziative dedicate al vino e organizzate dall’Amministrazione Comunale nel cortile interno della Rocca dei Boiardo.
Le due serate, dedicate rispettivamente al vino bianco e rosso e alla loro degustazione, accompagnata da assaggi di sapori locali avranno come cornice la magia e il fascino antico della Rocca dei Boiardo e la musica d’autore.

Venerdì 29 agosto saranno protagonisti i vini bianchi delle quattro cantine del territorio: Aljano, Cantina di Arceto, Bertolani Alfredo e Casali Viticultori, accompagnati da assaggi di pasticceria dolce e salata, messi a disposizione da alcuni esercizi commerciali di Scandiano: Salumificio del Buongustaio, Forno Maletti, La Casa del Pane, Gabrielli, Gelateria Caraibi, Pasticceria Stefano Pigoni, Acetaia DiScandiano.

Già dalle 20 è possibile cenare nel Cortile, con l’offerta gastronomica dell’Enoteca Regionale Quattrocantoni Tabernainrocca (cena su prenotazione al 333/5719558).

Dalle ore 21 prende il via il Percorso Degustazione (prenotazione tavoli 0522/764302): nel cortile della Rocca dei Boiardo verranno dislocate postazioni di assaggio gestite direttamente dalle aziende vitivinicole locali e da ONAV (organizzazione nazionale assaggiatori di vino) – Delegazione di Reggio Emilia

…. e se il tempo farà e bizze la manifestazione si sposta nelle sale al coperto!

Ingresso compresa degustazione € 7,00

caliciweb2014