Labirinto che passione

Scandiano Semina! è uno dei progetti vincitori di “SCANDIANO SBILANCIATI”, un progetto partecipato promosso dal Comune di Scandiano.
Il Giardino Didattico, che si trova tra il convento dei frati Cappuccini e il parcheggio in via Libera sarà oggetto, dal 2014 al 2019, di numerosi interventi di ripristino e di manutenzione a cura del gruppo Orti Volanti dell’associazione Scandiano in Transizione e di tutti i cittadini che vorranno partecipare alle iniziative che il gruppo metterà in campo. Gli interventi saranno un’occasione di incontro, di partecipazione e di festa.

I cittadini di Scandiano potranno riappropriarsi di un luogo pubblico che riteniamo prezioso e ricco di spazi da riscoprire e da frequentare mediante numerosi progetti e laboratori didattici per adulti e bambini previsti da SCANDIANO SEMINA!

Domenica 1 marzo ore 9.30-16.30 Laboratorio di potatura per riscoprire il labirinto del giardino.

Ci incontriamo al Gazebo (metallico), la nostra “Lanterna” del giardino, per potare il labirinto di lonicera nitida all’interno del giardino. Tracceremo i percorsi, cominceremo a potare e faremo talee per le parti mancanti del labirinto.

Portate forbici per potatura, guanti, secchi e vasetti per le talee!

In caso di maltempo sarà comunicato una nuova data. L’ 11 aprile ci vediamo per la free-library in giardino

Per informazioni e per sapere le prossime date d’incontro visitate www.scandianointransizione.it e scrivete a  scandianointransizione@gmail.com per iscrivervi alla nostra newsletter

SCANDIANO-SEMINA_INVITO-LABIRINTO

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.