Dal 1 al 30 aprile aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia

Come ogni anno nel mese di aprile verranno raccolte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia ed ai servizi integrativi comunali che, per l’anno scolastico 2015/2016, interessano tutte le famiglie con bambini nati nel periodo compreso fra il 1 gennaio 2013 ed il 30 aprile 2015.
I servizi 0/3 anni comunali saranno aperti alla cittadinanza per permettere alle famiglie interessate di visitare ambienti e strutture, di poter ricevere informazioni sul funzionamento dal personale educativo che sarà a loro completa disposizione nelle seguenti giornate:

1. martedì 14 aprile 2015, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, per Nido d’Infanzia A. Leoni, via Cesari, 1 e per il Tiramolla 1 e Tiramolla 2, via Fogliani 14/D
  2. mercoledì 15 aprile 2015, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, per Nido d’Infanzia Girasole e Tiramolla 3 via N.Bixio , 13 ad Arceto

Per l’anno scolastico 2015/2016 sono disponibili complessivamente 96 posti di cui n°58 posti per i Nidi a tempo pieno e n°38 posti per gli Spazi Bambini che prevedono, viceversa, un orario di funzionamento previsto per il solo mattino.

Gli Spazi Bambini Tiramolla 1 e Tiramolla 2 avranno una gestione appaltata all’esterno così come i Centri Bambini e Genitori funzionanti per due pomeriggi la settimana.

Ricordiamo che i moduli per le domande di ammissione sono disponibili presso: l’Istituzione dei Servizi Educativi e Scolastici e presso l’U.R.P. del Comune di Scandiano ed inoltre possono inoltre essere scaricati da questo sito (vedi sotto).

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Istituzione dei servizi educativi e scolastici. Ufficio Segreteria tel.0522/764250-213

Indicazioni per l’inoltro della domanda con e-mail

Sono disponibili, a seguire, le domande in formato odt  per i servizi realtivi all’anno scolastico 2015/2016.

Cosa fare:

• scaricare gratuitamente dalle rete LibreOffice ( è una suite per la produttività, completa e di qualità professionale, che si può scaricare e installare gratuitamente)
  • aprire con LibreOffice il documento che interessa, digitare negli spazi compilabili i dati richiesti
  • nominare e salvare il documento sul proprio personal
  • inviare via e-mail a:segreteriaistituzione@comune.scandiano.re.it ricordandosi di allegare fotocopia di un proprio documento d’identità

Saranno considerate valide la data e l’ora di arrivo sulla casella di posta elettronica.

Opuscolo informativo servizi 0/3 anni