Dal 1° luglio cinema estivo all’aperto in Rocca

Torna anche quest’anno, a partire dal 1 luglio, la rassegna di cinema estivo nella suggestiva e straordinaria location del cortile della Rocca dei Boiardo. Una opportunità che gli scandianesi (e non solo) lo scorso anno hanno mostrato di gradire molto, accogliendola con una forte partecipazione. Sulla riproposizione dell’iniziativa spiega l’Assessore ai Saperi, Alberto Pighini: “L’offerta del cinema estivo si pone nell’ottica di offrire appuntamenti culturali e di intrattenimento per tutta l’estate, con particolare attenzione anche ai più giovani e agli adolescenti. La scelta dei film, fatta in stretta collaborazione con Ert, vuole privilegiare quelle pellicole che hanno riscosso successo nei mesi invernali. Si è cercato di variare e rendere eterogenea l’offerta proprio per offrire appuntamenti in grado di soddisfare tutti i gusti. In momenti di crisi come questa continuare a proporre il cinema estivo significa investire a lungo termine sulla cultura e cercare di fidelizzare il pubblico non solo del nostro territorio, e fin dalla giovane età”.

Le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30 in luglio e alle 21 in agosto, e saranno da ritenere annullate in caso di maltempo. I biglietti saranno proposti a 6 euro interi, 4 euro ridotti (fino a 10 anni e over 65, portatori di handicap, invalidi civili, Agis).

Il programma inizierà mercoledì 1° luglio con il film Paddington, adatto a tutti, basato sull’orsetto protagonista di numerose opere della letteratura inglese per ragazzi. Questo primo film sarà offerto ad ingresso gratuito (fino a esaurimento posti) grazie alla sponsorizzazione diì Credito Cooperativo Reggiano. Si proseguirà poi domenica (serata che ogni settimana sarà dedicata al Cinema in Famiglia) con il nuovo capitolo di Una Notte al Museo, Il segreto del Faraone, con Ben Stiller, Robin Williams, Owen Wilson. Lunedì 6 luglio sarà la volta di uno dei più interessanti film italiani degli ultimi mesi, Noi e la Giulia, di Edoardo Leo, con Luca Argentero, Stefano Fresi, Claudio Amendola. Mercoledì 8 luglio sarà la volta di un blockbuster americano, Tomorrowland, il mondo di domani, con George Clooney, Britt Robertson, Hugh Laurie. Domenica 12 luglio un nuovo grande successo di animazione, Big Hero 6, della Disney.

Scarica programma completo

Per informazioni sul calendario completo delle proiezioni tel. 0522 854355, www.cinemateatroboiardo.com.

Estivo 2015 LR