Corso di formazione per volontari Nati Per Leggere

Il corso di formazione per nuovi lettori volontari NPL è GRATUITO e aperto a tutti i residenti nei Comuni di Rubiera e Scandiano.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
I residenti nei Comuni di RUBIERA e SCANDIANO (le cui biblioteche si fanno portavoce del progetto) hanno il diritto di prelazione e di iscrizione al corso ENTRO GIOVEDI’ 17 SETTEMBRE 2015.

Da GIOVEDI’ 17 SETTEMBRE l’iscrizione è aperta a tutti residenti del distretto di Scandiano.

L’iscrizione è obbligatoria fino ad esaurimento posti (n° 20) mediante il Modulo NPL che si può trovare in formato cartaceo nelle Biblioteche di Rubiera e di Scandiano, può essere scaricato dal sito del Comune di Rubiera e di Scandiano o ai seguenti link http://biblioteche.provincia.re.it/rubiera http://biblioteche.provincia.re.it/scandiano.

Il modulo va compilato in ogni sua parte ed inviato via mail a: biblioteca@comune.scandiano.re.it

oppure biblioteca@comune.rubiera.re.it o consegnato direttamente in biblioteca.

LUOGO DEL CORSO:
Il corso NPL si tiene presso la Biblioteca Comunale “A. U. Codro” di RUBIERA Via Emilia Est 11 e Biblioteca Comunale “Gaetano Salvemini” di SCANDIANO via Vittorio Veneto 2/A.

IL CORSO SI ARTICOLA IN 4 LEZIONI:

MARTEDI’ 22 settembre 2015, ore 20,45 – Biblioteca di Scandiano
La lettura nella formazione del bambino – a cura del Dott. Giovanni Ariatti

MARTEDI’ 29 settembre 2015, ore 20,45 – Biblioteca di Scandiano
Come scegliere il libro adatto alle tappe evolutive e cognitive del bambino – a cura delle bibliotecarie Antonella e Simona.

MARTEDI’ 6 ottobre 2015, ore 20,45 – Biblioteca di Rubiera
Tutti possono leggere, ma come farlo nel modo migliore per trasmettere emozioni ai bambini che ascoltano – a cura delle bibliotecarie Antonella e Simona

MARTEDI’ 13 ottobre 2015, ore 20,45 – Biblioteca di Rubiera
Consigli di lettura per futuri lettori volontari – a cura delle bibliotecarie Antonella e Simona