Rassegna di cinema per ragazzi, nuovi appuntamenti

Prosegue con 7 nuovi appuntamenti la rassegna di cartoni rivolta a bambii e ragazzi.

Ingresso unico €4,00

Domenica 1° novembre - Ore 17.0
IL LIBRO DELLA VITA
Regia di Jorge R. Gutierrez – USA

Le vicende di Manolo, un giovane combattuto sulla scelta di seguire il proprio cuore o soddisfare le aspettative della sua famiglia. Prima di decidere quale strada intraprendere, Manolo affronterà una incredibile avventura attraverso tre mondi fantastici, dove affronterà le sue più grandi paure.
https://www.youtube.com/watch?v=8UI2S95_50w

Domenica 8 Novembre - Ore 17.0
cartoneINSIDE OUT
Regia di Pete Docter, Ronnie Del Carmen – USA

Trama
Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.
https://www.youtube.com/watch?v=pI1PY1dxdYs

Domenica 15 novembre – ore 17
formicheMINUSCULE – LA VALLE DELLE FORMICHE PERDUTE

Regia di Thomas Szabo, HélèneGiraud

Trama
Cosa succede tra prati, boschi e radure mentre noi umani lavoriamo per distruggerli una volta per tutte? Semplice, ci sono esseri viventi che combattono una continua lotta per la sopravvivenza. È quanto accade a una piccola coccinella e a una comunità di laboriose formichine, costrette a difendersi dall’assedio di un esercito di formiche rosse.Una storia semplice e universale, raccontata con intelligenza e leggerezza da Thomas Szabo ed HélèneGiraud, figlia d’arte di Jean, meglio noto come Moebius, uno dei più grandi artisti del fumetto di sempre.

Domenica 22 novembre – ore 17
transilvaniaHOTEL TRANSYLVANIA 2
Regia di GenndyTartakovsky

Trama
Tutto sembra andare per il meglio all’Hotel Transylvania… la rigida politica alberghiera riservata ai soli mostri imposta da Dracula, è stata finalmente sorpassata, aprendo le porte anche agli ospiti umani. Ma al di là delle bare chiuse, Drac è preoccupato perché il suo adorabile nipote Dennis, metà vampiro e metà umano, non accenna a dare segni da vampiro. Così, mentre Mavis è andata a trovare la sua famiglia acquisita di umani insieme a Johnny – subendo un vero e proprio shock culturale – “Vampa” Drac recluta i suoi amici Frankenstein, Murray la Mummia, Wayne il lupo mannaro e Griffin l’uomo invisibile per sottoporre Dennis ad un corso di “formazione per mostri”…

Domenica 29 novembre – ore 17
acchiappafantasmiGHOSTHUNTERS – GLI ACCHIAPPAFANTASMI
Regia di TobiBaumann

Trama
Il piccolo e solitario Tom scopre nella sua cantina un piccolo fantasma verde e gelatinoso, che gli racconta di essere dovuto fuggire dal maniero dove abitava a causa dell’arrivo di uno spirito malvagio. Tom decide di chiedere aiuto alla scontrosa Hetty, un’acchiappafantasmi appena licenziata dalla sua organizzazione segreta, con la quale riusciranno a sconfiggere il terribile nemico.

Domenica 6 e Martedì 8 dicembre alle ore 17
giottoGIOTTO – L’AMICO DEI PINGUINI
Regia di Stuart McDonald

Trama
Il simpatico cagnolone Giotto è un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano che scodinzola per l’incantevole cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria del suo padrone Swampy, ognuno ha il proprio compito: quello di Giotto è di fare la guardia alle galline, ma proprio non gli riesce. Tuttavia Giotto è un eccellente combinaguai! Ne sanno qualcosa i cittadini di Warrnambool, che dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, lo fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa, sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L’intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi. Riuscirà a diventare l’eroe di Warrnambool e salvare i Pinguini? Basato su una storia vera.

Domenica 13 dicembre – ore 17
spivetLO STRAORDINARIO VIAGGIO DI T.S. SPIVET
Regia di Jean-Pierre Jeunet

Trama
T.S. Spivet ha 10 anni e vive in un ranch del Montana con il padre, un cowboy silenzioso, e con la madre, una studiosa di di cavallette e altri insetti, che da vent’anni è alla ricerca di una mitica specie di scarafaggio. T.S. è un genio e disegna su un taccuino mappe bellissime e meticolose, cercando di dare un ordine alle cose: il comportamento della sua famiglia, degli animali e delle piante, dei posti e delle cose. Una notte, il ragazzo sale su un treno merci e attraversa l’America per andare a ricevere un importantissimo premio conferitogli dall’Istituto Smithsonian per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo…

RASSEGNA (pdf)

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.