Passi carrai, è possibile richiedere il numero autorizzativo

L’amministrazione comunale ricorda che è in vigore il regolamento per l’autorizzazione ai passi carrai, già approvato nel 2015 dal consiglio comunale, che consentirà a tanti cittadini di risolvere il problema del parcheggio selvaggio che talora impedisce le uscite dalle proprie abitazioni. Consentendo, laddove necessario, alla polizia municipale di emettere sanzioni e provvedimenti di rimozione.
Nessuna tassa e’ dovuta, soltanto i diritti della pratica amministrativa (una sola volta), e l’iter è molto semplice.
Basta scaricare dal sito del comune (Servizi – settore edilizia) la modulistica e presentarla all’ufficio tecnico, il quale successivamente rilascerà numero autorizzativo che dovrà essere riportato sul cartello. Lo stesso personale dell’ufficio tecnico sarà disponibile per dare informazioni e aiutare i cittadini nel disbrigo delle pratiche.