Un estate 2016 ricca di attività ed iniziative nei Centri Estivi

Un estate ricca di proposte e di opportunità per i bambini di Scandiano che, al termine della scuola, potranno trovare occasione di svago, divertimento, gioco, sport scegliendo fra le molteplici attività che l’associazionismo locale, la cooperazione, i privati offriranno per l’estate 2016.

Importante la collaborazione con l’Ente Pubblico, Comune e Dirigenze Scolastiche, che metteranno a disposizione anche propri spazi per garantire sicurezza, confort e servizi adeguati alle centinaia di bambini che ogni anno si iscrivono ai Centri Estivi.

Le proposte si rivolgono principalmente a due fasce d’età: le prime, per minori in età 1/6 anni, a partire dal 1 luglio troveranno sede in strutture educative adeguate ai bisogni propri di questa età.

Le seconde, per minori in età 6/14 anni ed a partire dal 7 giugno, oltre ad alcune sedi scolastiche messe a disposizione con parere favorevole dei Consigli di Istituto, utilizzeranno anche aree sportive, spazi e locali di associazioni scandianesi, locali e sedi parrocchiali.

I Centri Estivi, organizzati nel periodo estivo di chiusura dei servizi educativi e scolastici, assolvono anche ad un compito importante di sostegno per molte famiglie che possono trovare, fra le tante proposte e nei periodi di loro interesse, quelle più adatte al proprio figlio.

Inoltre per i bambini frequentatati i Nidi Comunali, A.Leoni e Girasole, è previsto il tempo estivo nel periodo 1/15 luglio.

Di seguito le proposte per l’estate 2016

Campi Estivi Estate 2016