In arrivo la raccolta rifiuti con sistema premiante

Il Comune di Scandiano, in collaborazione con Iren, vuole proseguire la strada intrapresa nell’ambito della corretta gestione della raccolta dei rifiuti potenziando e ottimizzando il servizio dei Centri di Raccolta Differenziata, attraverso un innovativo sistema informatizzato.
Tale sistema permette ai cittadini del territorio comunale di conferire i rifiuti presso il Centro di Raccolta (come previsto dall’art. 8 bis Regolamento comunale per l’applicazione della Tassa Rifiuti – TARI) e di accedere ad un nuovo sistema premiante, grazie al quale, in base alla tipologia ed alla quantità di rifiuto conferito al Centro di Raccolta, si accumulano punti per ottenere sconti in fattura. Tale sistema – illustrato sul retro – partirà dal mese di Luglio 2017 mentre il conteggio effettivo dei punti validi avrà effetti, in termini di sconti, sulle fatture 2018.
L’accesso al Centro di Raccolta ed il relativo sistema premiante sono possibili tramite la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto di igiene urbana; Il sistema di conferimento tramite tessera sanitaria è illustrato in dettaglio nell’opuscolo allegato.

Per saperne di più:

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.