Erasmus+, Nuovo Progetto per il Comune di Scandiano

erasmusIl Comune di Scandiano è partner nel nuovo progetto “Conatur- Conscious Use of Natural Resources” – programma ERASMUS+ KA2 Strategic partnership sul tema dell’educazione/istruzione per adulti, sviluppato da Infinity Progress NGO di Jablunkov – Repubblica Ceca. Il progetto verrà realizzato in stretta collaborazione con il CEAS.
Lo scopo è quello di sviluppare e verificare risultati innovativi nell’interpretazione del patrimonio naturale, incluse tecnologie digitali e innovazioni di scambio nel campo dell’ambiente, della cultura e del patrimonio ambientale.
Durante i due anni di implementazione del progetto,il Comune di Scandiano con i suoi partner dalla Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Ungheria, Austria e Lituania, produrrà manuali, programmi di formazione e strumenti digitali innovativi che contribuiranno all’acquisizione da parte dei partecipanti di competenze ed abilità professionali.