A teatro con mamma e papà

Domenica 14 gennaio torna “A teatro con mamma e papà”, la mini-stagione per mini-spettatori organizzata dal Comune con Ater: tre domeniche pomeriggio per ridere e riflettere, divertirsi ed emozionarsi dalla platea del “Boiardo” in modo diverso rispetto alla rassegna di film dedicata sempre ai più piccoli.
L’edizione 2018 parte con “Sandokan o la fine dell’avventura”, allestimento liberamente tratto dal libro “Le tigri di Mompracem” di Emilio Salgari, la cui fantasia sarà fatta rivivere dagli interpreti in un luogo decisamente insolito: l’azione infatti si svolge in una cucina, dove, attorno al tavolo si raccolgono i quattro personaggi che, indossato il grembiule, iniziano a vivere le intricate gesta del pirata malese. Lo spettacolo, proposto dalla compagnia “I sacchi di sabbia”, utilizza sia il teatro d’attore sia l’animazione, ed è adatto dai 5 anni in poi.
Domenica 28 gennaio, andrà poi in scena “Nuova barberia Carloni”, uno spettacolo ideato da Mario Gumina e dalla compagnia del Teatro Necessario che ha vinto la terza edizione di Festebà a EstateBambini (Ferrara 2009) « per l’abilità degli attori nello stare in scena con sorprendenti clownerie, acrobazie, musiche dal vivo, la capacità di improvvisazione che danno allo spettacolo un ritmo incalzante, rendendolo coinvolgente e divertente. »
Domenica 11 febbraio, sarà la volta di “Racconto alla rovescia”, una storia per bambini dai 3 anni ai 6 anni, scritta e interpreta da Claudio Milani, che unisce al teatro d’attore l’uso di macchine sceniche.
Sipario alle 16: l’ingresso costa 5 euro fino a 12 anni, 6 euro per gli altri. E’ possibile anche abbonarsi alle tre rappresentazioni con 12€ (fino a 12 anni) o 15€. La biglietteria apre alle 15: info@cinemateatroboiardo.com prenotazioni 0522 854355. Trame e informazioni sugli spettacoli nel sito cinemateatroboiardo.com

Cartolina teatro ragazzi 2018

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.