Agevolazioni TARI per utenze domestiche

Anche per il 2018 il Comune di Scandiano riconosce alcune agevolazioni ai fini del pagamento della Tassa sui Rifiuti che si traducono in Sconti Economici.
A favore delle utenze domestiche è concessa una riduzione del pagamento della Tassa rifiuti in caso di nuclei familiari che soddisfino i seguenti requisiti:

A) Nuclei familiari composti da una, due o più persone di età non inferiore ad anni 65 aventi una attestazione ISEE pari o inferiore a 12.500,00. I componenti del nucleo familiare potranno avere la proprietà, l’usufrutto, o altro diritto reale minore della sola abitazione principale e delle relative pertinenze.

B) Nuclei familiari composti da minimo 5 persone di cui almeno tre di età inferiore a 26 anni, aventi una attestazione ISEE pari o inferiore a 10.000,00. I componenti del nucleo familiare potranno avere la proprietà, l’usufrutto, o altro diritto reale minore della sola abitazione principale e delle relative pertinenze.

Per poter usufruire dell’agevolazione i cittadini dovranno presentare un’apposita richiesta corredata da dichiarazione ISEE dalla quale risulti la sussistenza dei presupposti per l’accesso al contributo. La richiesta dovrà pervenire al Comune di Scandiano entro il 30 marzo dell’anno per il quale si richiede l’agevolazione .

Gli uffici competenti verificheranno che i cittadini richiedenti il contributo non abbiano pendenze nel pagamento dei tributi comunali (IMU TASI TARI) e delle sanzioni amministrative applicate dal Comune di Scandiano e dall’Unione Tresinaro Secchia, poiché in caso contrario il contributo non verrà concesso .
Questa agevolazione già riconosciuta nel 2017 è stata confermata anche nell’anno 2018 .
La domanda è da presentare ogni anno corredata dall’ attestazione ISEE aggiornata .