Bando per la selezione di volontari per progetti di Servizio Civile in Italia e all’estero

Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale (SCU) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.
I 53.363 posti di volontario, in 5.408 progetti, sono distribuiti tra il bando nazionale per 28.967 posti (nei progetti ordinari presentati dagli enti iscritti all’Albo nazionale e in tutti i progetti sperimentali e all’estero) e 21 bandi regionali per 24.396 posti (nei progetti ordinari presentati dagli enti iscritti agli Albi regionali). In particolare i 151 progetti sperimentali, per 1.236 posti, introducono alcune delle novità previste dalla riforma del Servizio civile universale.

http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_BandoVolOrdinario.aspx#Progetti

12 mesi per Scandiano: i giovani e il territorio

Il Comune di Scandiano ha un progetto che prevede l’inserimento di quattro volontari all’interno dei servizi dell’Amministrazione comunale Municipio e Biblioteca per 30 ore a settimana su 6 giorni. Le attività vedranno anche una diretta collaborazione con il Centro Giovani di Scandiano.

La modulistica compilata unitamente a copia della carta d’identità, curriculum vitae aggiornato ed eventuali attestati di ogni tipo che documentino professionalità acquisite vanno portati a mano presso l’ufficio Cultura e Giovani del Comune di Scandiano in piazza Libertà 6 (dal lunedì al sabato ore 8.30/12.30 e martedì e giovedì pomeriggio ore 14.30/17) oppure spediti per posta allo stesso servizio entro il 28.09.2018.

Per maggiori info http://www.comune.scandiano.re.it/giovani/servizio-civile-nazionale/

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.