Fiera S. Giuseppe, programma e biglietti riduzione

Sabato 9 marzo, alle 14,30 inaugura il Luna Park situato nel parcheggio di Via Libera, che rimarrà attivo fino al 24 marzo.
Da qui è possibile scaricare i biglietti a riduzione validi nei giorni feriali escluse le giornate del 9/13/19/20.

Scarica biglietti

PROGRAMMA

Domenica 17 marzo e martedì 19 marzo nel Centro storico Mercato ambulante, mercato contadino, mercatino Arte & Ingegno mentre in Piazza Fiume 2° edizione della Piazza Dello Sport con esibizioni sportive e punto ristoro. Sempre domenica 17 dalle 9,00 alla Rocca dei Boiardo, cerimonia di rinnovo dei patti di gemellaggio con Almansa (Spagna) e Blansko (Rep. Ceca) e a seguire con performance artistiche degli ospiti europei, e alle ore 10.30 inaugurazione Mostra centenaria presso il centro fiere con la presenza del Presidente della provincia Giorgio Zanni. Nel pomeriggio alle 16.30 presso l’Oratorio della Pieve di Scandiano, presentazione del libro ”Arte e fede” la chiesa di San Giuseppe sposo della Beata Vergine Maria e a seguire concerto dei Cori S.T. Major e Gospel & More.

Martedì 19 in Piazza Boiardo alle ore 10,30 Inaugurazione della nuova sede della Compagnia della Spergola, con la presenza della Cantine e dei Sindaci dei comuni aderenti. Giovedì 21 al Teatro Cinema Boiardo “Finalmente lunedì” commedia dialettale in due atti, presentata dalla Compagnia Teatro Dialettale Teresianum. Il ricavato sarà devoluto alla società sportiva Scandiano Volley.

Sabato 23 marzo dalle ore 9.30 alla 12.30, presso la Sala Polivalente del Centro Giovani MADE “Scuola e imprese a confronto, un dialogo per crescere’, incontro promosso da CNA Area ceramiche, in collaborazione con Comune di Scandiano, Provincia di Reggio Emilia ed Istituto Superiore P. Gobetti, rivolto agli studenti delle classi IV e V dell’istituto Gobetti, con partecipazione aperta al pubblico. Alle 20,30 presso la Sala Bruno Casini c/Polo MADE Croce rossa di Scandiano presenta: Concerto di Beneficenza con i cori St Major, Coro Montecusna e Coro la Baita il ricavato andrà a favore della costruzione della nuova sede della Croce Rossa di Scandiano.

Domenica 24 infine Mercato ambulante, mercato contadino , mercatino Arte & Ingegno e in Piazza Fiume e 2° edizione della Piazza Dello Sport

Non manca una ricca area divertimenti in via Libera: il luna park resterà aperto fino a domenica 25 marzo (accesso pedonale anche dal Parco della Resistenza) con i seguenti orari: feriali 15-23, sabato dalle 10 alle 0,30, festivi 10–23,30.
Sul notiziario comunale, distribuito alle famiglie scandianesi in questi giorni, sono stati pubblicati biglietti scontati offerti dai gestori delle giostre: i tagliandi sono anche scaricabili dal questo  sito più sopra

Informazioni dettagliate e aggiornamenti nel sito ufficiale fierasangiuseppe.it