Bando per la concessione di contributi per la rimozione e lo smaltimento di amianto in edifici civili

L’Amministrazione Comunale, al fine di promuovere il risanamento e la salvaguardia dell’ambiente e di garantire la tutela della salute pubblica ha finanziato con 10.000 euro la concessione di contributi per la rimozione e lo smaltimento di amianto in edifici civili ubicati sul territorio comunale. Il contributo a fondo perduto è riconosciuto nella misura del 40%, al netto dell’IVA, dell’importo dei lavori da eseguire per la rimozione e lo smaltimento dei materiali contenenti amianto.Il contributo non potrà comunque superare l’importo massimo di € 1.000,00, per ogni singolo intervento, con divieto di suddivisione artificiosa dell’intervento di bonifica in più stralci.

Di seguito è possibile scaricare il bando e la documentazione necessaria per accedere al contributo.

- Allegato A – “Richiesta di prenotazione”

- Allegato B – “Protocollo d’Intesa con il Comune di Scandiano”

- Allegato C – “Richiesta di assegnazione del contributo”

- Allegato D – “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”