Centro di Educazione Alla Sostenibilità (CEAS)

La Regione Emilia Romagna ha accreditato nel 2016 il nuovo Centro di Educazione Alla Sostenibilità (CEAS) intercomunale “Terre Reggiane Tresinaro Secchia), nato da una convenzione tra i Comuni di Scandiano (capofila), Casalgrande, Rubiera, Viano e Baiso.
Il CEAS fa parte quindi della Rete di educazione alla sostenibilità della Regione Emilia Romagna
(http://www.regione.emilia-romagna.it/infeas)

Attività del CEAS:

• Attivare un servizio permanente di educazione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente e della biodiversità.
  • Svolgere attività educativa, informativa e di sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile.
  • Proporre con continuità progetti ed attività rivolti alle scuole, coinvolgendo anche esperienze extrascolastiche
  • Predisporre e gestire piattaforme di comunicazione con i cittadini, le imprese e le loro associazioni per mantenere un alto livello di informazione, consapevolezza e partecipazionesulle tematiche dello sviluppo sostenibile, dell’ambiente e della qualità della vita.

Il Ceas ha una sede operativa a Scandiano presso la ex scuola di Iano (Via del Seminario, 18) e un’altra sede presso l’associazione Babilonia di Casalgrande.

Referente: Ufficio Ambiente Scandiano

Iniziative