Rilascio concessioni cimiteriali

E’ possibile avere in concessione dal Comune di Scandiano loculi, nicchie ossario, tombe di famiglia o aree per la costruzione di tombe all’interno dei cimiteri del territorio comunale. La durata delle concessioni è diversa a seconda della tipologia ed alla scadenza è possibile rinnovarle per una sola volta e per un uguale periodo. Ogni cimitero prevede una riserva di loculi (20% di quelli disponibili) da tenere a disposizione per le persone che in vita non se lo sono procurato.

DOVE RIVOLGERSI
Ufficio Polizia Mortuaria del Comune di Scandiano
Corso Vallisneri, 6 – tel. 0522-764268

ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO

REQUISITI NECESSARI
Per poter essere intestatari di una concessione cimiteriale di qualsiasi tipo è necessario:
- essere nati oppure residenti o ancora aver abitato per almeno 10 anni (documentabili) all’interno del Comune di Scandiano;
- aver compiuto i 60 anni di età

ITER PROCEDURALE DA SEGUIRE
La domanda deve essere effettuata presso l’Ufficio di Polizia Mortuaria che deve valutare l’effettiva disponibilità di posti nel cimitero richiesto. E’ necessario essere muniti di codice fiscale e di n. 3 marche da bollo da € 14.62; una volta effettuata la scelta ci si deve recare presso gli sportelli della Unicredit Banca – filiale di Scandiano per il pagamento. L’Ufficio Segreteria del Comune provvederà poi alla stipula del rogito non appena in possesso della ricevuta del versamento.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI
Con disponibilità di posti ed in assenza di salma possono essere rilasciate al massimo 2 concessioni.

COSTO
3 marche da bollo da € 14,62
Costo concessione area o loculo come da Tabella di seguito allegata

Collegamento a Modulo richiesta e Tariffe Concessioni cimiteriali

 

I commenti sono chiusi.