Fiere

Fiera di S. Giuseppe

Ogni anno, nel mese di marzo, durante settimana che ricomprende il 19 marzo, giorno di S. Giuseppe, si rinnova, da oltre 500 anni, a Scandiano l’appuntamento fieristico di S. Giuseppe, che, oltre alle tradizionali manifestazioni popolari (grande Luna Park, centinaia di bancarelle, iniziative sportive e culturali), ospita dal 1935 la “MOSTRA AGRICOLA – COMMERCIALE – INDUSTRIALE – ARTIGIANALE”. Questa mostra attualmente è dislocata su un’area attrezzata coperta di 5.000 mq. e scoperta di 30.000 mq.

Fiera di S. Caterina

Nel mese di novembre, durante la settimana che ricomprende il 25 novembre, giorno di S. Caterina (patrona della città), si svolge invece la tradizionale Fiera di S. CATERINA con mercato ambulante, negozi aperti e LUNA PARK per bambini

Mercati settimanali

A Scandiano Centro il mercato settimanale si tiene il lunedì mattina
Ad Arceto il mercoledì mattina

Mercatino dell’Antiquariato

Il mercatino dell’antiquariato si svolge con cadenza mensile ed ha luogo il terzo sabato di ogni mese (escluso Agosto) dalle ore 7.30 alle ore 19.00 nel periodo estivo e dalle ore 08.00 alle ore 17.00 nel periodo invernale.
II mercatino si sviluppa in centro storico e nello specifico lungo Via Vallisneri e Piazza Spallanzani

Mercato Contadino

Ogni primo sabato del mese, al mattino, in Piazza Libertà, si tiene il mercato contadino, nel quale è possibile trovare ortaggi, frutta, prodotti agricoli e lavorati offerti al consumatore direttamente dal produttore.

I commenti sono chiusi.