Scuola Comunale dell’Infanzia “Gianni Rodari”

• La scuola, per tutti i bambini ammessi alla frequenza, funziona dal 1 settembre al 30 giugno. Nel mese di luglio è funzionante il tempo estivo riservato ai bambini iscritti che ne abbiano documentata necessità.
• L’orario giornaliero è compreso fra le ore 8.00 e le ore 16.00. E’ previsto un orario anticipato dalle 7.30 alle 8.00 e un orario posticipato dalle 16.00 alle 18.20 solo per quei bambini iscritti che ne abbiano documentata necessità.
• E’ previsto il servizio pasto per tutti i bambini frequentanti e la retta, emessa ogni bimestre, prevede una quota fissa e una quota pasto determinata in base al valore I.S.E.E. (indicatore situazione economica equivalente) del nucleo famigliare.
• Le tariffe relative ai servizi di tempo prolungato e trasporto sono conteggiate per il periodo settembre/giugno 10 mensilità e non prevedono nessuna riduzione.
• Il calendario di funzionamento prevede periodi di chiusura in occasione delle vacanze Natalizie e Pasquali, in occasione delle festività coincidenti con giornate feriali e per San Giuseppe (19 marzo).
• E’ previsto inoltre il servizio di trasporto comunale per quei bambini iscritti che ne abbiano documentata necessità e sino all’esaurimento dei posti disponibili.
• Al momento dell’iscrizione ad ogni famiglia verrà consegnato il regolamento della scuola comunale dell’infanzia contenente i principali aspetti pedagogici ed organizzativi del servizio.