Comunicazione di aggiornamento e variazione di messa in esercizio ascensori /montacarichi/piattaforme per disabili in servizio privato.

Per l’aggiornamento o la variazione di messa in esercizio di ascensori/montacarichi/piattaforme per disabili in servizio privato è necessaria la comunicazione da presentare compilando il modello (link) e gli allegati entro 10 gg dalla data di variazione delle :modificazioni costruttive, volturazioni del titolo di proprietà o variazioni del soggetto incaricato alle verifiche periodiche,chiusura dell’impianto ,rimessa in esercizio. La comunicazione per conoscenza va inviata al soggetto incaricato delle visite periodiche.
L’Unità operativa servizi esterni pone agli atti la comunicazione pervenuta e può eseguire operazioni di controllo.

REQUISITI
La comunicazione è presentata dal proprietario e/o dal suo legale rappresentante.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
La documentazione da allegare solo nei seguenti casi:

  • rimessa in esercizio certificazione degli avvenuti interventi segnalati da verbale dell’ente certificatore;
  • variazione del soggetto incaricato alla verfica periodica – copia del contratto;
  • variazione soggetto incaricato alla manutenzione – copia del contratto.

COSTO
Diritti di segreteria (vedi tariffe in corso) alla presentazione della richiesta.
Il pagamento dei diritti di segreteria può essere effettuato presso la Cassa della Banca Unicredit di Scandiano o in altra banca tramite bonifico bancario sul conto: IT91B0200866512000100314498

NORMATIVA
D.P.R. 214 del 5 ottobre 2010.

TEMPISTICA
La durata del procedimento a partire dalla data di presentazione dell’istanza è di 30 gg .

Modulo domanda

I commenti sono chiusi.