Messa in esercizio ascensori /montacarichi/piattaforme per disabili in servizio privato richiesta assegnazione numero di matricola

Per ottenere la messa in esercizio degli ascensori/montacarichi/piattaforme è necessario presentare istanza compilando l’apposito modello pubblicato su questo sito (link in fondo alla scheda). Con l’assegnazione del numero di matricola, comunicazione al proprietario e al soggetto competente alle verifiche periodiche l’impianto è in esercizio.

REQUISITI
L’istanza è presentata dal proprietario e/o dal suo legale rappresentante entro 10 gg dalla data di dichiarazione di conformità dell’impianto.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

• Modulo richiesta debitamente compilato
  • Copia dichiarazione di conformità dell’impianto .
  • Copia accettazione conferimento incarico del soggetto incaricato alle ispezioni periodiche
  • Copia contratto di manutenzione

COSTO
Diritti di segreteria (vedi tariffe in corso)  da versare al momento della presentazione della richiesta.
Il pagamento dei diritti di segreteria può essere effettuato presso la Tesoreria Comunale CREDITO COOPERATIVO REGGIANO SCRL Filiale di Scandiano – Via F. Crispi, n. 1/c  oppure bonifico bancario sul conto di tesoreria CREDITO COOPERATIVO REGGIANO SCRL – Tesoreria Comune di Scandiano IBAN: IT 83 S 08095 66510 000040800006

NORMATIVA
DPR 162/99 e successive modificazioni e integrazioni. DPR 214 del 5/10/2010.

TEMPISTICA
La durata del procedimento è di 30 gg e si conclude con l’invio della comunicazione al proprietario e al soggetto competente alle verifiche periodiche.

Modulo domanda