Svincolo somme depositate Cassa Depositi e Prestiti

Il procedimento consiste nell’istanza per ottenere lo svincolo delle somme depositate alla cassa Depositi e Prestiti dall’ente espropriante o dal beneficiario dell’espropriazione a favore dell’espropriato sia nell’ambito di una procedura espropriativa propria del Comune di Scandiano o delegata .
L’Ufficio espropriazioni verificata la sussistenza del requisito per lo svincolo redige determinazione per autorizzare lo svincolo .
Nel caso in cui il comune sia ente delegato all’espropriazione per conto di altro soggetto beneficiario l’autorizzazione allo svincolo viene inviato direttamente all’soggetto beneficiario.

REQUISITI
Soggetto a cui è stato notificato il deposito amministrativo presso la Cassa Depositi e Prestiti e la relativa quietanza .

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Istanza presentata su apposito modello : “Svincolo Cassa DD.PP. Modello 12UT” con essere allegati:

• Copia certificato storico catastale
  • Copia Certificato dei registri immobiliari ,da cui risulta che non vi sono trascrizioni o iscrizioni di diritti.

Nessun costo

NORMATIVA