This is not a love song: le 8 band selezionate

banner

Martedì 12 maggio in diretta su Radio Krock sono state proclamate le 8 band vincitrici del concorso musicale This is not a love song organizzato dall’Amministrazione comunale di Scandiano in collaborazione con l’emittente scandianese. Le band suoneranno sul palco di piazza Libertà sabato 30 maggio all’interno di festivaLOVE 2015. Innamorati a Scandiano. Delle 8 band 6 sono state selezionate da un’apposita giuria di esperti, 2 invece dai “Mi piace” collezionati su Facebook. La serata del 30 maggio sarà presentata da Giulia Guendalini, giovane voce della radio scandianese.

Ecco gli 8 gruppi selezionati dalla giuria: Normativa da Reggio Emilia, genere rock, non il solito gruppo emergente ma, come si definiscono loro stessi, galleggiante; Deep Hoax, ancora da Reggio Emilia che già negli anni passati aveva suonato durante le serate estive organizzate dall’Amministrazione comunale, genere hard rock, si tratta di una una band sempre in cerca di nuovi luoghi nei quali poter portare la loro passione per la musica; Gian e i cantautori atomici da Parma, genre rock ballad, una band che si riprometterebbe di fondere con somma incoscienza il borghese lirismo del cantautorato con la selvaggia energia del garage; Officine Zambelli da Renazzo, genere folk rock, la band si compone di nuovi e vecchi amici musicisti e propone brani inediti che spaziano tra generi diversi; CarpiRé Mo, da Carpi di Modena, un quartetto che propone musica di genere modern folk; Il sinfonico e l’improbabile Orchestra da Rieti con genere folk ska “…seduto sopra ad un cartone, un bicchiere prima di dormire, abbraccio forte le mie scarpe domani le farò stancare, sul mio volto trovi i segni di una vita difficile..”.

Ecco le 2 band selezionate direttamente dal pubblico: Rosanf di Modena, genere metal, uno stravagante viaggio carico di musica e Time wasters ancora da Modena, genere heavy rock per un gruppo che dal 2010 suona sui palchi della regione.

Tanta musica, quindi, per questa prima edizione di festivaLOVE a Scandiano, da venerdì 29 maggio con Raphael Gualazzi a sabato 30 con Frankie Hi nrg mc e i Modena City Ramblers, generi molto diversi per pubblici diversificati, con la speranza di accontentare tutti i gusti e l’augurio di una grande partecipazione di pubblico.

CarpiRé MoCarpiRE

Deep Hoax

Gian e i cantautori atomici

il sinfonico e l'improbabile Orchestra