IMPOSTA DI PUBBLICITA’ 2017

Dal 1 gennaio 2017 la gestione dell’Imposta di Pubblicità e delle Pubbliche Affissioni è stata affidata in concessione alla ditta TRE ESSE ITALIA SRL

SCADENZA DEL PAGAMENTO DELL’IMPOSTA PER L’ANNO 2017
Per l’anno 2017 il Comune di Scandiano differisce la scadenza del pagamento dell’Imposta sulla Pubblicità annuale al 30 APRILE .
Il provvedimento è necessario al fine di permettere alla nuova ditta concessionaria di predisporre in tempi utili gli avvisi di pagamento e di recapitarli ai soggetti interessati con un congruo anticipo.

MODALITA’ DI RICHIESTA
E’ sottoposta a preventiva autorizzazione comunale, su domanda dell’interessato , la collocazione di cartelli, insegne d’esercizio ed altri mezzi pubblicitari temporanei o permanenti o altre iniziative pubblicitarie che incidono sull’arredo urbano e sull’ambiente, su strade comunali o in vista di esse e su tutte le aree pubbliche e private del territorio comunale, anche nel caso in cui la pubblicità medesima sia esente dal pagamento .
La pubblicità a carattere commerciale e le pubbliche affissioni sono soggette rispettivamente ad un’imposta o ad un diritto al favore del Comune
Le TARIFFE per il pagamento dell’imposta di Pubblicità o dei diritti per le Pubbliche Affissioni sono stabilite dal Comune con apposito atto .

Tariffe imposta pubblicità 2017

AUTORIZZAZIONI :
SONO SOTTOPOSTE AD AUTORIZZAZIONE COMUNALE, SU DOMANDA DELL’INTERESSATO, TUTTE LE FORME PUBBLICITARIE, PERMANENTI E TEMPORANEE EFFETTUATE SUL TERRITORIO COMUNALE

I servizi competenti al rilascio delle autorizzazioni sono:

  • UFFICIO TECNICO COMUNALE per la pubblicità permanente. Per poter installare insegne pubblicitarie luminose e non, cartelli su palo, frecce stradali, è necessario presentare Domanda di Autorizzazione per l’installazione del mezzo pubblicitario alla Segreteria dell’Ufficio Tecnico Comunale (tel. 0522/764237- oppure mail:segreteria.ut@comune.scandiano.re.it ) e contestualmente darne comunicazione al Concessionario del servizio TRE ESSE ITALIA SRL . Il Concessionario calcolerà l’ammontare della tassa ed ogni anno provvederà ad inviare il bollettino del pagamento agli interessati.
  • UFFICIO TRIBUTI COMUNALE per la pubblicità temporanea e fonica. Per effettuare esposizione di pubblicità temporanea (cartelloni, striscioni, volantinaggio, stendardi, bandiere, ecc) e fonica, è necessario presentare domanda di autorizzazione all’Ufficio Tributi ( tel. 0522/764265 ; oppure mail: tributi@comune.scandiano.re.it ) su apposito modulo. L’Ufficio Tributi rilascia l’autorizzazione all’interessato ed invia copia della stessa all’Ufficio Pubblicità del Concessionario TRE ESSE ITALIA SRL che provvederà all’emissione del bollettino di pagamento dell’imposta dovuta.

Moduli autorizzazione pubblicità temporanea

Dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 il nuovo soggetto gestore dell’Imposta di Pubblicità e delle Affissioni è :

TRE ESSE ITALIA SRL con sede a SUPINO (FR) – Via del Condotto Vecchio n 50
CF – P. Iva 01625840606
Sito web www.treesseitalia.it

Recapiti della sede di SUPINO
Tel. 0775/32951
Fax 0775 3295238
Ufficio pubblicità : tel n. 0775/3295228
Posta elettronica: protocollo@treesseitalia.it
PEC : treesseitalia@postecert.it

Recapiti della sede locale di SCANDIANO
Ufficio pubblicità è sito in Via Prandi 1, località Bosco a SCANDIANO RE
I numeri di telefono e fax sono in fase di attivazione
Posta elettronica: scandiano@treesseitalia.it
Telefono 0522 1890064

I commenti sono chiusi.