Buoni spesa: come richiederli e dove spenderli

Il Comune di Scandiano ha predisposto buoni spesa, come previsto dal decreto sui ristori del governo per le famiglie colpite economicamente dall’emergenza sanitaria in atto.
Le domande sono compilabili esclusivamente online dal seguente link https://portale-tresinarosecchia.entranext.it/procedimenti/scelta-procedimento
La domanda verrà poi sottoposta ad una verifica da parte del Polo Sociale di Scandiano che valuterà ogni domanda sulla base dell’autocertificazione prodotta dai richiedenti e seguendo criteri molto precisi, tra cui non avere un reddito mensile superiore ai 2mila euro e non avere in giacenza sui conti correnti più di 5mila euro. L’autocertificazione sarà passibile di controlli sulla reale veridicità dei dati offerti.

I buoni spesa erogati saranno spendibili, solo per alimentari e generi di prima necessità, negli esercizi del territorio del Comune di Scandiano che hanno aderito al progetto, il cui elenco riportiamo di seguito.

Elenco negozi in cui spendere i buoni spesa

Il Comune, che ha ricevuto per questa finalità dal governo circa 136mila euro, ha anche deciso di utilizzarne una parte per finanziare progetti analoghi già presenti sul territorio e gestiti da associazioni di volontariato come Croce Rossa e Caritas secondo le medesime finalità.

Delibera Giunta Comunale

Criteri di accesso ai buoni spesa

Il link su cui effettuare la richiesta è il seguente:

https://portale-tresinarosecchia.entranext.it/procedimenti/scelta-procedimento

Pubblicato in Notizie