Ricognizione danni per eventi prima decade dicembre 2020

La Regione Emilia Romagna ha predisposto la modulistica per segnalare eventuali danni ai privati ed alle attività produttive coinvolte dagli eventi calamitosi della prima decade di dicembre 2020.
Tali moduli (scaricabili di seguito) andranno consegnati al Comune di pertinenza secondo le seguenti scadenze:

• Le attività produttive entro il 12 gennaio (modulo C)
  • I privati entro il 22 gennaio 2021 (modulo B)

Allo stato attuale, dopo la richiesta di stato di emergenza, firmata dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini in data 07/12/2020, si è in attesa dell’adozione della Deliberazione del Consiglio dei Ministri della Dichiarazione dello stato di Emergenza Nazionale nei territori colpiti e della emanazione della successiva ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile. L’eventuale riconoscimento dei contributi rimane subordinato e condizionato all’adozione dei provvedimenti nazionali.

Pubblicato in Notizie