Dal 1 al 31 maggio iscrizioni ai servizi di pre/post scuola e di trasporto scolastico

Dal 1 al 31 maggio saranno aperte le iscrizioni ai servizi di:

  1. pre e  post scuol, previsto solo per gli alunni delle scuole primarie.
  2. trasporto scolastico, sia per le scuole primarie e secondarie sia per le scuole infanzia 

per l’anno scolastico 2021/2022.

L’inoltro da parte delle famiglie interessate delle domande di iscrizione sarà possibile esclusivamente on line.
Il termine per inoltrare la domanda è fissato per il periodo 1 – 31 maggio 2021.
Le domande pervenute dopo il 31 maggio 2021 verranno inserite in una lista di attesa e le famiglie riceveranno la conferma, o il diniego, in data 1 settembre 2021.

Come procedere

Le famiglie interessate ai servizi dovranno accedere al sito  https://portale-scandiano.entranext.it;
Una volta aperta la pagina, utilizzare il pulsante “Accedi con SPID / CIE / CNS” per scegliere la modalità di autenticazione preferite.
Si ricorda infine che:
Le domande dovranno essere presentate anche da quelle famiglie che risultavano iscritte per l’anno scolastico 2020/2021 e che intendono proseguire i servizi di pre e/o post scuola o di trasporto scolastico
I servizi pre e post scuola saranno mantenuti solo per chi li sfrutterà almeno 10 volte al mese, e per un minimo di 10 minuti dal suono della campanella. Questo per dare la possibilità di usufruirne solo a chi dimostra di averne realmente necessità.

Si ricorda infine che sia per i servizi di pre e post scuola che per i servizi di trasporto scolastico è necessario presentare l’attestazione ISEE 2021 per ottenere eventuali le agevolazioni tariffarie deliberate dalla Giunta Comunale

Le tariffe approvate, così come le linee guida per l’emissione ed il calcolo, sono consultabili sul sito del Comune di Scandiano/iscrizioni scolastiche/tariffe servizi educativi e scolastici.

Pubblicato in Notizie