Graduatorie provvisorie di ammissione ai Nidi d’Infanzia anno 2021/2022.

Avviso importante per le famiglie in lista di attesa

Abbiamo registrato con piacere un forte incremento nella scelta dei nostri servizi educativi da parte delle famiglie scandianesi in termine di preiscrizioni all’anno scolastico 2021-2022.
Questo, nonostante il significativo calo demografico, è un riconoscimento della qualità educativa espressa dai servizi così come un indicatore dei nuovi bisogni e delle trasformazioni dei contesti famigliari.
Una forte richiesta che però dall’altra parte non ci consente, purtroppo, di poter accettare almeno in questa fase, tutte le richieste senza ricorrere alla formazione di liste d’attesa.
L’amministrazione comunale, in un aperto e costante confronto con tutti i soggetti che si occupano di educazione nel territorio scandianese, sta però valutando soluzioni temporanee per incrementare la disponibilità di posti per l’anno scolastico in questione.
Uno studio di alternative che potrà portare a soluzioni più precise nel momento in cui, il 21 giugno, le famiglie assegnatarie confermeranno o rinunceranno al servizio.
Le famiglie in lista di attesa verranno contattare direttamente dalla segreteria dell’Istituzione dei Servizi Educativi e Scolastici per essere informate dei tempi e delle soluzioni individuate a partire da settembre 2021.
Resta la piena disponibilità degli uffici a chiarire ogni dubbio, con la consapevolezza che si farà tutto quanto possibile per accontentare le esigenze del maggior numero di famiglie.

Avviso importante per le famiglie assegnatarie di un servizio di Nido

Le famiglie a cui è stato assegnato un servizio dovranno accettare/rinunciare entro lunedì 21 giugno 2021 accedendo a:

https://portale-scandiano.entranext.it – procedimenti-nuova istanza.

Termine inderogabile: decorso tale termine gli uffici provvederanno ad escludere i nominativi non confermati ed a scorrere la graduatoria.

Graduatoria nidi 5 giugno

Pubblicato in Notizie