Torna la fiera di S. Giuseppe

Per due anni la pandemia ci ha privato di uno dei momenti più identificativi della nostra comunità: la Fiera di S. Giuseppe. Da 536 anni, la nostra fiera, la nostra settimana.
Quest’anno ritorna ed è veramente una grande emozione per me annunciarlo attraverso queste poche righe. Pensare che finalmente anch’io taglierò qual nastro e anch’io avrò l’onore di indossare la fascia tricolore, come tanti altri sindaci prima di me, in una settimana ricca di appuntamenti e soprattutto ricca di voglia di recuperare relazioni e momenti significativi.
Non ci sarà la centenaria mostra agricola commerciale industriale e artigianale – è vero- ma per quella l’appuntamento è rimandato di un solo anno, mentre tutto il resto, dal luna park alla banda, dalle iniziative al mercato per le vie della città è garantito.
Quest’anno abbiamo poi voluto, in occasione della fiera, rendere omaggio ad uno scandianese speciale, scomparso 30 anni fa. Quel Luigi Ghirri, le cui fotografie sono oggi icone artistiche celebrate in tutto il mondo.
Ai suoi meravigliosi ritratti della San Giuseppe del passato abbiamo affidato la locandina della San Giuseppe del presente.

Programma completo in pdf con planimetria delle attrazioni

 

Pubblicato in Notizie