Monte delle Tre Croci, si raccolgono idee

Da alcuni mesi l’Amministrazione Comunale ha acquisito la proprietà del Monte delle Tre Croci, la, “terrazza naturale” più bella sulla città di Scandiano.
Un’acquisizione resa possibile dal proprietario privato dell’area che l’ha ceduta a un prezzo simbolico e al quale vanno i ringraziamenti più sentiti.
Il primo intervento è stato quello di riqualificare il manufatto storico che ospita le tre croci, ormai necessaria dopo anni nei quali – un po’ per vandalismi un po’ per normale esposizione agli eventi atmosferici – si presentava piuttosto usurato.

Ora si apre la “fase 2” nella quale l’Amministrazione ritiene importante coinvolgere la cittadinanza per definire quello che sarà il nuovo Tre Croci.

E’ stato pertanto predisposto un form, per raccogliere informazioni utili a capire meglio quale sia l’attuale fruizione dello spazio e quali potrebbero essere i  desiderata dei diversi target.

Il sondaggio è già disponibile in versione cartacea per tutte le famiglie scandianesi che hanno ricevuto a casa il periodico “Comune di Scandiano”.

Da oggi però lo stesso è anche compilabile online cliccando al link qui sotto

Le risposte verranno raccolte e tenute presente nell’ambito di una progettualità che rispetti il  Monte delle Tre Croci e ne faccia un luogo vivibile e sicuro.

Prendervi 5 minuti e compilate il form per contribuire a definire quello che sarà il nuovo Monte delle Tre Croci.