Iscrizione ai servizi extra scolastici

Sono aperte le iscrizionei ai servizi extra scolastici di Scuole dell’Infanzia e Scuole Primarie, per l’anno scolastico 2022/2023.

E’ possibile presentare domanda dal 5 maggio 2022 al 4 giugno 2022.
Le domande pervenute dopo il 4 giugno 2022 saranno collocate in lista di attesa.

Nel periodo indicato, è possibile presentare domanda d’iscrizione per i seguenti servizi:

• – pre – post scuola scuole primarie
  • – mensa* scuola primaria
  • – tempo anticipato scuola dell’infanzia Rodari
  • – tempo prolungato scuole dell’infanzia comunale, statali e parrocchiali

Le domande possono essere presentate esclusivamente on line.

Come procedere….

Occorre l’accreditamento SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta d’Identità Elettronica) e CNS (carta nazionale dei servizi)

Link per accedere al portale per le iscrizioni

Compilazione della domanda:

una volta effettuato l’accesso, clicchiamo nella barra blu, in alto a sinistra su “SERVIZI SCOLASTICI” → “NUOVA RICHIESTA ” → “RICHIESTA DI ISCRIZIONE AI SERVIZI” e iniziamo la procedura.

E’ opportuno avere a portata di mano il proprio codice fiscale, quello del bambino per il quale si effettua l’iscrizione e il proprio documento d’identità.

* dall’anno scolastico 22/23 l’iscrizione alla mensa sarà valida anche per gli anni scolastici successivi senza necessità di ripresentare la domanda; è, comunque, possibile rinunciare al servizio comunicandolo all’ufficio sotto indicato con un preavviso di 30 giorni

Per informazioni e assistenza
Segreteria V Settore Servizi Educativi e Scolastici tel 0522 764.250/270