Servizio Civile Universale: nuovo Bando per la selezione di operatori volontari

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale. L’indennità mensile è pari a euro 444,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana su 5 giorni (1.145 ore in un anno).

E’ possibile fino al 10 febbraio 2023 ore 14 fare domanda di servizio civile universale aderendo ai programmi presentati da Arci servizio Civile Reggio Emilia denominati “INCLUSIONE, ASSISTENZA E PARTECIPAZIONE IN EMILIA 2022” e “SPACER 2 – SPETTACOLO, AMBIENTE E CULTURA IN EMILIA-ROMAGNA”, contenenti 12 progetti di Servizio Civile Universale per 155 posti disponibili complessivi.

Il programma INCLUSIONE, ASSISTENZA E PARTECIPAZIONE IN EMILIA 2022 raggruppa 23 enti aderenti ad Arci Servizio Civile che si trovano nelle provincie di Reggio Emilia, Parma e Modena, suddivise in 5 progetti per complessivi 92 volontari.

Il programma SPACER 2- SPETTACOLO, AMBIENTE E CULTURA IN EMILIA-ROMAGNA raggruppa 63 volontari in 17 enti diversi nelle tre province di Reggio, Modena e Parma.

e sulla sede MUNICIPIO (Ufficio Cultura/Relazioni Internazionali) con la disponibilità di 2 posti il progetto I GIOVANI AL CENTRO-LA CULTURA E I GIOVANI codice da inserire nella domanda SU00020M90

Per fare domanda andare al seguente sito https://domandaonline.serviziocivile.it/  dove sogni singolo candidato può fare domanda entrando con lo  SPID

Martedì 17 gennaio ore 18 si terrà un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero maggiori informazioni: per iscrizioni e ricevere il link mandare un’email a

Per informazioni sui progetti di Scandiano contattare Servizio Cultura (Elisa Mezzetti) tel: 0522/764258 mail: