Scandiano cammina sotto le stelle

̀Dal 6 giugno tornano le camminate serali alla scoperta del nostro territorio.
Ogni sera ci sarà la possibilità di scegliere fra due percorsi: uno più impegnativo (mediamente fra i 7 ed i 9 Km, con una durata di circa due ore e mezza) ed uno più e leggero (solitamente non superiore ai 6 km e ai 100 m di dislivello).
Prima della partenza verranno illustrate nel dettaglio le caratteristiche dei percorsi, in modo da potere scegliere quello più adatto a voi.
I dati relativi ai percorsi sono comunque indicativi: gli organizzatori potranno modificare il percorso con le varianti che, a loro giudizio, si rendessero via via necessarie.
Il luogo di ritrovo e di partenza per tutte le camminate sarà il parcheggio del Circolo Le Ciminiere, in via del Cemento, 25 a Cà de Caroli, ad eccezione dell’ultima (prevista per il 25 luglio) che partirà dal parcheggio di Pianderna Agriwellness.

Queste le date delle uscite:

  • Giovedì 6 giugno 2024: Fatima e Furnasun
  • Giovedì 13 giugno 2024: Bosco di Ca’ Degani – Tre Croci
  • Giovedì 20 giugno 2024:Formica – Ca’ de Miani
  • Giovedì 27 giugno 2024 Borgo Monte del Gesso – la musica dei luoghi
  • Giovedì 4 luglio 2024: Figno – Bellavista – Case Borra
  • Giovedì 11 luglio 2024: Per antichi sentieri – la “Costa Guendia”
  • Giovedì 18 luglio 2024: Fornacelle, fornelli e fornaci –  sulle antiche vie del gesso
  • Giovedì 25 luglio 2024: Pianderna e dintorni

La partecipazione alle uscite proposte da “Scandiano cammina 2024” è volontaria, libera e gratuita.
Promotori ed accompagnatori declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose che potessero verificarsi nel corso delle camminate: ad ogni partecipante verrà richiesto di compilare e firmare il modulo di iscrizione contenente una liberatoria, che solleva gli organizzatori da qualsiasi responsabilità. Questo modulo – obbligatorio – verrà compilato solo in occasione della prima partecipazione ad escursioni del 2024 e sarà valido per tutte le uscite di Scandiano Cammina che verranno organizzate entro l’anno.
Si raccomanda sempre abbigliamento comodo e l’uso di una torcia o lampada frontale!

Pubblicato in Notizie