Ogni goccia è importante

• Quando:

Dal 1 al 7 ottobre 2022 in  tutto il mondo si svolge la Settimana Mondiale per l’Allattamento, promossa dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza e il valore dell’allattamento al seno. Il tema di questa edizione è ‘Diamoci una mossa – Sosteniamo l’allattamento”.

Per l’occasione il Centro per le Famiglie insieme ad Ausl, Spazio “Latte e Coccole”, e alle Biblioteche Comunali propongo 4 appuntamenti con letture dedicate e pensate per piccolissimi, e per i neo e futuri genitori:
Sabato 24 Settembre ore 10.00 presso la Biblioteca Comunale Codro di Rubiera, Latte e Musica, in collaborazione con l’Associazione Musicale Euterpe.

Sabato 1 Ottobre ore 9.30 Passeggiata per Scandiano con le Ostetriche di Latte e Coccole e inaugurazione spazi Baby Pit Stop; ore 11.00 Ogni goccia è importante, appuntamento presso la Biblioteca Comunale Salvemini.

Lunedì 3 ottobre ore 17.00 appuntamento a Castellarano presso la Biblioteca Comunale Chiavelli, Dolce, un po’ salato e profumato…latte di mamma.

Si chiude con Casalgrande Giovedì 6 ottobre ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale Sognalibro, Sogni di Latte.

Tale occasione sarà anche il momento per conoscere gli spazie del nostro territorio attrezzati ad accogliere le mamme che necessitano di allattare, o provvedere al cambio del proprio bambino.